RisingSUD – Opportunità nella regione francese Provence-Alpes-Côte d'Azur nell’ambito della collaborazione con Regione Toscana - Sportello imprese Unlock
RisingSUD – Opportunità nella regione francese Provence-Alpes-Côte d'Azur nell’ambito della collaborazione con Regione Toscana
Due proposte alle imprese nel campo della decarbonizzazione dell’industria e dell’industria aerospaziale
Nell’ambito della collaborazione stabilita dall’intesa tra Regione Toscana e Région Sud sottoscritta il 21 settembre 2023 a Marsiglia, si aprono nuove opportunità per le imprese toscane che sviluppano soluzioni nel campo della decarbonizzazione dell'industria e per quelle che operano nel settore aerospaziale.
Il sud della Francia è un territorio leader per la decarbonizzazione dell'industria e RisingSUD, l’Agenzia per lo sviluppo economico della Région Sud in Francia, è alla ricerca di aziende che offrano soluzioni sul tema. A tal fine organizza il 23 e 24 ottobre a Marsiglia un Business tour sulla decarbonizzazione, durante il quale si svolgeranno incontri BtoB, con cluster e attori locali, con visita e presentazione dei principali progetti del porto in tema di transizione energetica ed ecologica. Il tour viene realizzato nell’ambito programma SYRIUS.
Le imprese interessate possono compilare il questionario on line https://sphinxdeclic.com/d/s/65yhw5
La partecipazione al tour è gratuita, sono a carico delle imprese i costi di missione (viaggio, soggiorno, ecc.).
In allegato, il programma dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni: nohayon@risingsud.fr - dlaurent@risingsud.fr
La seconda opportunità, che riguarda invece il settore aerospaziale, dei droni e della sicurezza, prevede la realizzazione di incontri BtoB organizzati a Aix-en-Provence il 20 e il 21 novembre da SAFE Cluster in collaborazione con AEROSUD.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di AEROSUD.