19 maggio 2024

Bandi Ricerca e Sviluppo – Conclusa la presentazione delle domande

Bandi Ricerca e Sviluppo – Conclusa la presentazione delle domande

Grande successo di partecipazione, quasi 900 domande pervenute

Si è appena conclusa la presentazione delle domande di partecipazione per i due Bandi di Ricerca e Sviluppo aperti dal 24 gennaio al 22 marzo: un grande successo di partecipazione. 878 sono le domande ricevute per una richiesta di contributo di 114 milioni e mezzo. Questo testimonia un tessuto produttivo molto attivo e vivace con attenzione all’innovazione come driver strategico per la crescita e la competitività.

I due bandi, uno rivolto alle grandi imprese, in cooperazione con almeno tre micro e piccole, medie imprese (Mpmi) e l’altro rivolto alle Mpmi e alle Midcap (imprese a media capitalizzazione) singole o in cooperazione tra loro (minimo tre Mpmi), rientrano nel Programma regionale Fesr 2021-2027 e si inseriscono nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

L’obiettivo è introdurre tecnologie avanzate, favorire la transizione ecologica e la cooperazione delle micro, piccole e medie imprese in collaborazione con Università e Centri di ricerca. La sinergia tra pubblico e privato è una scommessa e un obiettivo a cui punta tutta la programmazione Fesr di questo settennato.

Condividi